Hotel SPA Romantico in Umbria e Lago di Garda. Benessereclick.
indietro

Hotel Spa Romantico


Hotel Spa Romantico

Vacanza benessere sotto il segno di Cupido

 

Cosa può esserci di più romantico e rilassante di una vacanza per due in hotel Spa? È questa l'onda cavalcata dagli hotel spa “romantici”, strutture d'eccellenza in grado di garantire atmosfere assolutamente uniche per il relax, il benessere e l'intimità della coppia.

 

I requisiti di un hotel spa romantico sono pochi ma assolutamente fondamentali. E come ingredienti semplici ma rari servono a creare quel connubio che può dar vita alla magia autentica.

 

Primo requisito, la location. Non c'è albergo con spa veramente romantico senza una spettacolare veduta sul mare, uno sguardo invidiabile sulla vallata, una suite a cielo aperto, un giardinetto appartato o una private spa per due.

 

Secondo, ma altrettanto importante, lo stile. In un vero hotel spa romantico nulla è lasciato al caso: i dettagli sono di classe, magari un pò retrò, per creare atmosfere calde ed accoglienti. Via libera, dunque, a elementi vittoriani o provenzali, a tessuti pregiati ma anche al legno d'abete che riscalda con la sua semplice naturalezza ed un profumo inconfondibile.

 

Terzo ingrediente: la privacy. Chi sceglie un hotel wellness “romantico” vuole anzitutto godersi bei momenti di intimità con il proprio partner. E vivere la propria oasi romantica senza essere disturbato. Ecco perchè la private spa è la soluzione più indicata per ritagliarsi qualche ora di benessere in due. In una dimensione quasi fuori dal tempo, potrete coccolarvi con la vostra metà prenotando un angolo di spa solo per il vostro piacere. Oppure concedervi un massaggio di coppia tenendovi per mano, mentre mani esperte si prendono cura di voi.


REGALARE UNA NOTTE IN HOTEL SPA. Per un rendez vous, un regalo o un primo appuntamento, l'hotel spa romantico è una proposta davvero irrinunciabile. L'ideale per sorprendere la vostra metà, dare il LA a un rapporto più intenso o recuperare un'intimità soffocata dall'arida routine.

 

Tra cenette romantiche e passeggiate in giardino, candele e idromassaggio, potrete riscoprire una dimensione slow ed intensa, coccolandovi e coccolando il vostro parner per sugellare una indimenticabile fuga d'amore.

 

La formula ideale? Può essere sufficiente anche una sola notte o un weekend. In alternativa, nei periodi di bassa stagione anche un'intera settimana può avere costi ragionevoli o prevedere formule molto singolari, combinando pernottamenti, cene per due e pacchetti SPA completi.

 

HOTEL SPA ROMANTICI IN ITALIA. Ci ha provato Vanity Fair a stilare una lista dei migliori hotel spa romantici nel Belpaese. Ma l'Italia è davvero ricca di luoghi sorprendenti ed alberghi curatissimi dove vivere una intensa fuga per 2.

 

Qualche consiglio? Ecco Alcuni hotel romantici suggeriti dalla nostra redazione:

 

- Borgo Brufa SPA Resort. Nel cuore dell'Umbria, atmosfere romantiche e raffinate e SPA per due;

 

- Boffenigo Hotel. Jacuzzi affacciate sul lago di Garda ed esclusivi trattamenti di coppia;