Capri, l'isola azzurra - Benessereclick.com
indietro

Capri, l'isola azzurra



Capri, l'isola azzurra

Il profumo intenso dei limoni e delle essenze mediterranee; i paesaggi da cartolina, il glamour, gli artisti che ne hanno fatto la storia...Siamo a Capri, gioiello del Mediterraneo, caleidoscopio di colori e suggestioni senza tempo.

 

Sbarcando a Capri si entra in un piccolo grande mondo. Le case basse di Marina Piccola, il porto, la folla di turisti, l'odore di salsedine, le maioliche ed i balconi fioriti affollano i sensi del visitatore: è ora di abbandonarsi alle magie dell'Isola Azzurra.

 

La salita in funicolare offre i primi, suggestivi panorami, con lo sguardo che si allunga al Vesuvio e a Napoli. Raggiunto il centro cittadino ecco la Piazzetta, elegante salotto a cielo aperto del comune di Capri. È questo il cuore del glamour cittadino, tra negozietti tipici, bazar e locali dove non è difficile incontrare VIP nostrani ed internazionali.

 

Dopo una sosta per un caffè o un limoncello, inizia l'esplorazione dell'isola e delle sue meraviglie. Prima tappa, la Certosa di San Giacomo, con i suoi splendidi chiostri ed il Museo Diefenbach. Uscendo dal paese lungo via Croce si può camminare fino al belvedere di Tragara, con uno straordinario panorama sui celebri Faraglioni. Oppure raggiungere l'imbocco di via Krupp (verificare l'agibilità), passeggiata panoramica e romantica con gli scorci da cartolina più famosi di Capri. Proseguendo verso nordest, raggiungiamo  il meraviglioso arco naturale, ed ancora oltre i resti di Villa Jovis, la grande residenza dell'imperatore Tiberio.

 

Ritornati a Capri centro, è ora di esplorare la parte orientale dell'isola. Per un panorama a 360° saliamo in seggiovia a monte Solaro, la vetta di Capri con i suoi 589 metri. Alle sue pendici è ben visibile Anacapri, graziosa cittadina ricca di storia, famosa per il pavimento maiolicato della Chiesa di San Michele, la panoramica Villa San Michele e la spettacolare Grotta Azzurra, visitabile su piccole barche.

 

SPA E WELLNESS A CAPRI. Ma Capri è anche l'isola del buon vivere, del benessere e del relax. Limoni e pergolati fanno da cornice naturale a meravigliosi paesaggi, con severe rupi a picco sul mare ed incantevoli calette. Qui scelsero di vivere poeti ed artisti, in cerca di un personale angolo di paradiso.

 

Gli hotel di Capri sono curati e caratteristici, con servizio spa e trattamenti benessere, discese private al mare e maioliche. Perfettamente integrati nell'architettura locale, vi circonderanno di quelle piccole attenzioni che trasformano una vacanza in magia.

 

foto di Ozyurekli